Corsi di yoga
Centro Olistico Comense

Lo yoga ti aiuta a vivere in equilibrio
la tua mente, il tuo corpo, il tuo essere interiore

YOGA INTEGRALE POSTURALE


Lo yoga integrale è la sintesi armoniosa e coerente delle principali forme di yoga tradizionale che unisce, con un approccio graduale:
  • pratiche psicofisiche per l’armonizzazione dell'essere: asana
  • tecniche di respirazione e di concentrazione mentale
  • meditazione
Permette di agire con equilibrio ed armonia in tutte le attività quotidiane, porta serenità, distensione e rilassamento, aumentando, l’energia vitale.

YOGA INTEGRALE


Lo yoga integrale è la sintesi armoniosa e coerente delle principali forme di yoga tradizionale che unisce, con un approccio graduale:
  • pratiche psicofisiche per l’armonizzazione dell'essere: asana
  • tecniche di respirazione e di concentrazione mentale
  • meditazione
Permette di agire con equilibrio ed armonia in tutte le attività quotidiane, porta serenità, distensione e rilassamento, aumentando, l’energia vitale.

HATA YOGA


Lo Yoga permette di agire con equilibrio ed armonia in tutte le attività quotidiane, porta serenità, distensione e rilassamento, aumentando, l’energia vitale.
L'Hata yoga è la corrente più conosciuta dello yoga, svolto tramite una serie di posizioni (asana), sempre controllati dal respiro (pranayama). Le posizioni possono essere dinamiche o statiche e di forza.
Nell’Hata yoga i movimenti sono sincronizzati al respiro e per questo motivo una lezione di Hata yoga sembra quasi una lezione di danza: dove si passa da una posizione all’altra in maniera leggera e scorrevole proprio seguendo il ritmo del proprio respiro che diventa l’ancora di passaggio da una posizione all’altra.
I benefici sono molteplici, dato che è il tipo di yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale. Migliora l’elasticità muscolare e dei tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. L’altro pregio è di risvegliare la respirazione diaframmatica.


YOGA PER BAMBINI


È fra le discipline più complete e salutari per corpo, mente e spirito, praticata dai bambini permette di prevenire diversi disturbi fisici e psichici.

È un valido aiuto per i bambini che fanno fatica a stare fermi, sono ansiosi, aggressivi, paurosi o che manifestano disturbi dell’attenzione dell’apprendimento, aiuta molto inoltre con la postura: aiuta a mantenere la colona vertebrale dritta e allineata, a coordinare i movimenti e diventare più flessibili e resistenti.

YOGA IN GRAVIDANZA


Permette di rimanere in forma e in salute durante i mesi della gestazione
Fa si che il corpo rimanga tonico, aiutandolo a combattere i lati negativi della gravidanza, come il mal di schiena e il gonfiore. Può ridurre o risolvere i problemi connessi alle nausee, stipsi, gonfiori, alterazioni dell’umore. Aiuta a ridurre i dolori alla schiena e al nervo sciatico ed e grazie alle tecniche di respirazione, aiuta nella preparazione del travaglio

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